Organizzazione della cucina
Richiesta: organizzazione degli spazi interni e delle superfici della cucina.
Sopralluogo: ho visionato lo spazio da organizzare per valutare le tempistiche e definire gli accessori utili per la consulenza.
Procedimento: la cucina è stata riorganizzata una zona alla volta, svuotando, facendo decluttering e ricollocando categoria per categoria. Gli organizer utilizzati sono stati molto utili per ottimizzare lo spazio e renderlo funzionale alla cliente.
Prima & Dopo
Cosa ho utilizzato
Abbiamo iniziato da pentole e padelle, alcune sono state sostituite dopo il decluttering e impilate per occupare meno spazio; sono state inserite delle protezioni antigraffio* per evitare di rovinarle.
La dispensa è stata svuotata e, dopo il controllo delle scadenze degli alimenti, riorganizzata utilizzando dei contenitori per suddividere le diverse categorie dei cibi e alcuni barattoli per la pasta e altri cibi sfusi.
Le spezie sono state trasferite in barattoli dedicati, collocati poi in una scaletta* che facilita la gestione, permettendo di vedere anche ciò che è posizionato sul fondo.
Per finire è toccato alle stoviglie, organizzate tenendo conto della frequenza d’uso e sistemate attraverso i ripiani aggiuntivi che permettono di sfruttare meglio la spazio in altezza.
*link affiliato Amazon